11 visitatori online

Ringraziamenti

  • Slavisa Pesci
  • Anna Coffrini
  • Daniele Cerutti
  • Fabio Perboni
  • Stefano Cassinelli
  • Enrico Proserpio
  • Giorgio Vailati
  • Francesco Piccioli

Partners

La Stampa PDF Stampa E-mail

La Stampa

Worldglobalservice.com - I MISTERI DEL NUOVO CENACOLO
http://www.worldglobalservice.com/ultimacena.shtm

I MISTERI DEL SECONDO CENACOLO


Wgs stringe una nuova collaborazione con leonardo2007.com, il portale che vi tiene informati su tutti gli eventi riguardanti le scoperte su Leonardo.

I Misteri del Secondo Cenacolo :

Che Leonardo fosse un genio, è cosa risaputa, ma che potesse stupire ancora a distanza di quasi cinquecento anni dalla morte sembra incredibile. Eppure… Si è parlato tanto, soprattutto ultimamente, dei significati nascosti nei dipinti leonardeschi e in particolare dell’Ultima cena. Si è detto che la figura alla destra di Cristo non è san Giovanni ma la Maddalena, si è favoleggiato di V e M formate dalle figure, di arcani significati dei colori. Si è detto di tutto e di più senza poter dare prova alcuna di queste affermazioni. All’improvviso, ecco la svolta: non più filosofeggiamenti pseudostorici o pseudoreligioso-esoterici, bensì chiari segni grafici! La nuova, sensazionale, scoperta non è frutto di voli di fantasia ma di un lavoro sull’immagine, di un insieme di dati oggettivi. Prendiamo L’ultima cena di Leonardo, capovolgiamola e sovrapponiamola a se stessa. Che succede? Semplice, appare un nuovo dipinto.

Breve introduzione:

Scoperta di un informatico: sovrapponendo al capolavoro una sua immagine rovesciata appare un nuovo quadro. Si completa la veste di Gesù ed appare una coppa che assomiglia al Santo Graal proprio innanzi a se, la prima figura di sinistra si trasforma in un templare e cè una "donna" che tiene in braccio un neonato... queste sono state certe delle parole del sig. Slavisa Pesci che ha stupito tutto il mondo con questa scoperta sensazionale.

I Portali Ufficiali di Leonardo:

Ecco a voi gli indirizzi specifici dei portali ricchi di informazioni e di curiosità riguardanti questa scoperta mondiale:

Portali: Leonardo2007.com - - -

 



Ecco il nostro magico Informatico :

Slavisa Pesci è un informatico 36enne di Asola, provincia di Mantova. Dieci giorni fa stava sfogliando il magazine di Sky quando ha notato qualcosa di strano in un’immagine dell’Ultima Cena di Leonardo. “C’era una strana ombra al centro, come un libro fotocopiato” racconta Pesci, che spiega: “Allora ho tagliato la foto e l’ho piegata seguendo l’asse di simmetria. Mi sono reso conto che alcuni particolari combaciavano”.
Incuriosito, ha stampato la riproduzione più grande dell’opera di Da Vinci – due copie, una normale e una su carta velina. Sorpresa: girando su se stessa quest’ultima e sovrapponendola alla prima compaiono nuovi elementi, il Cenacolo cambia faccia, spuntano inediti personaggi.
Tutta un’altra storia, dal sapore Codice Da Vinci. “Non ho letto il libro di Dan Brown ma ho visto il film perchè era bello – ammette Pesci – ma non mi ha influenzato. E non do alcuna interpretazione di quel che si vede nel nuovo dipinto, ci penseranno le persone competenti”. Io non sono un tecnico o un critico dell'arte sono un informatico che si è cimentato in una scoperta di tutt'altro campo.

leonardo2007.com

 
Home